A.S.D. S. Bernardo Pallavolo
La società A.S.D. S. Bernardo Pallavolo è stata fondata nel 1988 da Don Olivo Dragoni e Don Davide Chioda, mossi dal desiderio di dar vita ad un progetto educativo che potesse coinvolgere i/le giovani ragazzi/e che frequentavano l’oratorio.
Il progetto si fondava su tre pilastri portanti: i sani principi dello sport, i valori cristiani e il divertimento.
Questa nuova casa avrebbe aggregato ed accolto molti giovani dando loro, attraverso una guida ben precisa, valori importanti come l’impegno, il senso di responsabilità, il rispetto per sé stessi e per gli altri, nonché la pratica di una sana attività sportiva.
Nella storia del S. Bernardo Pallavolo, dalla nascita al 2014, un ruolo fondamentale è stato svolto dallo storico Presidente Marisa Lazzati Minojetti che, con impegno costante e dedizione, ha sostenuto il progetto affiancata da Don Peppino Bertoglio dal 1993 ed insieme a Don Adolfo dal 2003.
Fin dalla nascita, il S. Bernardo Pallavolo, oltre ad aver mantenuto i valori portanti del progetto di fondazione, ha raggiunto diversi buoni risultati sportivi quali importanti piazzamenti ai Campionati Provinciali C.S.I. nelle diverse categorie, arrivando fino al gradino più alto ben 3 volte; nelle Fasi Regionali ha altresì conseguito un primo ed un secondo posto e comunque, sempre, ha recitato un ruolo da protagonista nei diversi tornei/manifestazioni a cui ha partecipato ed, in particolare, ha ottenuto la vittoria in un’edizione del Meeting Polisportivo CSI di Sirmione.
Oltre 25 anni di storia, festeggiati nel 2013, ricchi di soddisfazioni e risultati sportivi, prezioso bagaglio che dal 2015 è stato affidato nelle mani del nuovo Parroco Don Guglielmo Cazzulani.
Con l’arrivo di Don Guglielmo arriva anche il più alto gradino nel campionato Nazionale e ad oggi con il nuovo Consiglio Direttivo e Presidente Ramona Negri, si è aperto un nuovo capitolo nella storia della Società, rinnovata nell’impegno ma saldamente ancorata alla tradizione: oggi il S. Bernardo Pallavolo è ormai un punto di riferimento nel panorama lodigiano con circa 90 atlete suddivise in 6 squadre che, attraverso questo bellissimo e sano sport, crescono alla luce di sani principi e sono circondate da persone appassionate.
Il progetto, diventato realtà, grazie alla passione e volontà delle persone perno del Sambe: allenatori, dirigenti, arbitri, refertisti, commentatori e dei nostri sostenitori come genitori e parenti delle nostre atele e atleti.
Per avere maggiori informazioni contattaci e vieni a trovarci
Il nostro consiglio direttivo
Negri Ramona: Presidente
Meglio Massimo: Vicepresidente
Generali Paolo: Segretario
Bergamaschi Ilaria: Consigliere
Sacco Danilo: Consigliere
Boselli Luigi: Consigliere
Gorla Angelo: Consigliere